Attività Invernali

Sauze d’Oulx è un paesino di montagna in provincia di Torino a 1510 mt. di altitudine e fa parte di uno dei principali centri della Via Lattea, il comprensorio sciistico internazionale formato da 5 località piemontesi – Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere – e dalla francese Montgenèvre.

Posto a 1890 mt. di quota, lo Chalet Ciao Pais si trova poco sopra Sauze d’Oulx, il primo centro della Via Lattea. Da qui è possibile tuffarsi nei 400km di piste, 80 km di innevamento programmato, 90 impianti di risalita che permettono il collegamento con tutte le stazioni del comprensorio sciistico. Insomma c’è né abbastanza per soddisfare le esigenze di tutti, ma proprio tutti, gli amanti dello sci e dello snowboard.

Sciare a Sauze significa avere la possibilità di godere di fantastici scenari naturali dalle diverse caratteristiche: dalle forme delle rocce levigate dal vento agli immacolati plateau di neve fresca.

Dai 2500 mt. del Col Basset si può scivolare lungo le affascinanti distese di conifere in cui si immergono le piste che riportano ai 1510 mt. del paese. Il grande riconoscimento delle potenzialità di queste montagne è giunto con l’assegnazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il traguardo più ambito dopo l’organizzazione della Coppa del Mondo di Snowboard e i Campionati Mondiali di sci Alpino del ’97.

Non dimentichiamo poi l’emozionante progetto Alpi Motor Resort, che offre agli amanti dell’off road in moto e in fuoristrada un vasto numero di sentieri lungo i quali avventurarsi anche in inverno.

Quindi, se amate le discese sulla neve (e non solo), questo è il posto dei vostri sogni. Vi aspettiamo per rendere ancora più bella la vostra vacanza sportiva: info@ciaopais.it.